Bitter gospels along the riverside

by The Please

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €10 EUR

     

1.
02:48
2.
3.
04:21
4.
5.
05:07
6.
02:53
7.
02:50
8.
03:15
9.
04:25
10.
04:42
11.
12.
05:46
13.
03:11

about

“Bitter Gospels along the Riverside”, il terzo album di studio dei The Please, è il risultato di due anni spesi fra tour europei, partecipazioni a festival di rilievo (dal Brussels Summer Festival al Reeperbahn Festival di Amburgo) e alcuni opening act in Italia, fra cui quelli per Matt Elliott e per Depedro (Calexico).
Perdere e ritrovare: la coscienza, la fiducia, l'aderenza al mondo circostante, la spiritualità. Perdere per scelta o subire la perdita, poco importa, l'importante è esserne consapevoli, riuscire a percepire lo scorrere incessante ma circolare del tempo, sapere che, come abbiamo perso, ritroveremo.
Uno dopo l'altro, i tredici capitoli di "Bitter Gospels along the Riverside", affrescano il viaggio di chi perde, cerca e ritrova: marinai, cacciatori, guaritori si muovono su uno sfondo che a volte è l'Eden (Santa River) e a volte l'inferno (The End as a Prologue), a volte è primitivo (Healers) e a volte corrotto dalla civiltà industriale (Red Carpenter).
Le coordinate sonore sono quelle all'ideale crocevia fra Timber Timbre, Beirut e Fleet Foxes, con i Cursive di “Happy Hollow” a fare da ispiratori e padri spirituali.

“Il loro segreto? Vivere in provincia, in un paesino sulle sponde dell’Adda, con la tranquillità e l’inquietudine di chi cerca oltre il proprio orizzonte." VOGUE

credits

released March 30, 2012

Credits: Played, arranged, produced by The Please Farm and Mahogany music agency. Recorded at Zen Garden Studio by Luca Piazza. Mixed and mastered by Fabio Intraina at Tray Studio. Artworks and Graphic design by Bluttanzt.

The Please: Mattia Airoldi, Luca Piazza, Marco Gilioli, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri

tags

license

all rights reserved

about

The Please Milano, Italy

Boys and girls alt/folk and rock band and orchestra based in the countryside near Milan.
Playing together since 2006.

contact / help

Contact The Please

Streaming and
Download help